Altra pedina fondamentale confermata nello scacchiere di mister Marko Hrvatin. Dopo il portiere Marco Vascello, promosso al rango di capitano, è il turno del pivot Matteo Bortolin, che proseguirà il proprio percorso in neroverde divenendone il vice.
Classe 2000, Matteo è alla sua quinta stagione coi "Ramarri". «Per me è sempre un orgoglio indossare la maglia della mia città – commenta – e voglio dimostrare di meritarla come ho sempre fatto in questi anni. È vero, sarò vice-capitano, ma per me non cambia nulla: continuerò a impegnarmi e a comportarmi come nelle passate stagioni, anche perché non mi sono mai fatto problemi a dire la mia per cercare di aiutare la squadra».
Grande determinazione, dunque, per il 25enne pivot, reduce da una stagione scandita da 15 reti. I cambiamenti non lo spaventano. «Ce ne saranno un po', quest'anno – continua –. Abbiamo "perso" alcuni compagni importanti, ma non importa: ci sono sempre piaciute le sfide e non ci siamo mai tirati indietro. Voglio che i nuovi diano il massimo come hanno sempre fatto quelli che hanno lasciato la squadra». Quanto alla stagione, «sarà un anno imprevedibile: può succedere di tutto e tutto dipenderà solo da noi».