Valorizzazione del Settore Giovanile e amplificazione delle attività tecniche. Questi gli obiettivi principali della nuova sinergia ai blocchi di partenza: con gli inizi di Settembre entrerà ufficialmente nel vivo il progetto di comuni intenti tra Pordenone Calcio a 5 e Fontanfredda Calcio. Progetto che sta già muovendo i primi passi per essere pronto al “via” ufficiale della stagione. Una stretta di mano che non si ferma al semplice significato di collaborazione ma che vuole creare un unione di intenti capace di fondere le due discipline, “mixandone” i valori, le tecniche e le peculiarità.
“Abbiamo dato il via a questo progetto per integrare le due discipline, seppure differenti” - spiega il Responsabile del Settore Giovanile neroverde Luca Paschetto” - “in modo tale da garantire una maggiore crescita di entrambi i settori. Le due società condividono l’obiettivo comune di innestare reciprocamente le caratteristiche tecniche, per diversi aspetti complementari, in entrambi gli sport. L’unione di queste forze sarà sicuramente un valore aggiunto per valorizzare e garantire una maggiore crescita di tutto il movimento e per la costituzione di formazioni in grado di poter affrontare con maggiore solidità i rispettivi campionati. Allo stesso tempo il progetto vuole dare maggiore visibilità e respiro alle attività svolte, enfatizzando l’importante lavoro attualmente messo in campo da entrambe le società per quanto riguarda il Settore Giovanile.”
“Sono proprio contento di iniziare questo progetto!” - commenta la contro parte del Fontanafredda Calcio, Andrea Corincig - “L’unione di due forze di riferimento territoriale a livello sportivo può solo che aumentare qualitativamente, mentalmente e tecnicamente la crescita dei giovani. La società Fontanafredda è pronta nel supportare il Pordenone Calcio a 5 con l’obiettivo di accrescere anche il volume dei ragazzi interessati ad approcciarsi a queste discipline educandoli e orientandoli verso questa nuova collaborazione che, auspico, diventi sempre più continua, costante e naturale.”
Alle figure responsabili di questo progetto, Luca Paschetto per il Pordenone Calcio a 5 e Andrea Corincig per il Fontanafredda Calcio, si uniscono le figure istituzionali dei due Presidenti, Alessandro Onofri e Luca Muranella, per dare ufficialmente il via ad un progetto ambizioso che vuole raccogliere già importanti risultati fin dall’inizio del suo percorso.
Nella foto (da sinistra verso destra) Andrea Corincig, Alessandro Onofri, Luca Muranella e Luca Paschetto.