Con la stagione 2019/20 si chiude anche la bella parentesi neroverde di Mattia Fabbro, per lui è già pronta la maglia dell'Udine City Futbol Sala, squadra di casa per il nostro ormai ex laterale, che parteciperà sempre al campionato Nazionale di Serie B.
Casa che certamente può dire di aver trovato anche in questi due ultimi anni a Pordenone. La sua partenza è dettata principalmente da motivazioni lavorative, oltre agli ovvi legami affettivi con la formazione udinese.
"Da Pordenone mi porto via tantissimi ricordi belli." - commenta Mattia - "Tra tutti probabilmente la finalissima play-off di Serie B, al primo anno da neopromossi, ed anche un pizzico di rammarico per non aver potuto concludere questa stagione che prometteva molto bene per noi, oltre alla mancata partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia, sempre a causa del Covid-19."
Mattia ha decisamente lasciato il segno a Pordenone, sia dal punto di vista umano che sportivo, ed altrettanto ha fatto la realtà neroverde con lui: "E' stato un onore per me far parte di questa famiglia, qui mi sono sentito a casa. Non dimenticherò mai queste due stagioni insieme, di questo ringrazio tutti, dai compagni ai dirigenti per il tantissimo affetto che mi hanno dimostrato!"
Affetto trasmesso anche dalle parole dello stesso Presidente Alessandro Onofri: "La partenza di Mattia è tra quelle che più mi sono dispiaciute in questi anni della mia presidenza, un giocatore di grande serietà e professionalità, oltre ad essere una brava persona anche al di fuori del terreno di gioco. Qui a Pordenone sentiremo tutti la sua mancanza."
Non un addio dunque, ma un arrivederci ... a presto! Ed in bocca al lupo per la tua nuova avventura!