La Martinel Pordenone non sbaglia nell'appuntamento di Monfalcone con il Calcetto Adriatica 1999, e torna a casa con tre punti preziosi in tasca.
Partono subito bene i nostri che vanno in vantaggio al 2' con Milanese, bravo a raccogliere palla sulla respinta di Verzegnassi sull'iniziale conclusione di Savio.
Superiorità che dura poco perché al 6' l'Adriatica riparte bene dalla sua metà campo cogliendo impreparata la difesa neroverde in contropiede, con Martin che dalla sinistra pesca Figel solo in mezzo all'area, e conclusione fin troppo facile che batte Cantoni.
Passa un minuto ed ancora l'Adriatica è pericolosa in avanti con Martin, il quale all'8' va via con facilità sulla destra e serve centralmente Esposito che di prima insacca la palla alle spalle di Cantoni.
La Martinel non si scoraggia e recupera le distanze all'12' grazie ad un potente tiro di Barzan dalla trequarti campo che si infila sotto la traversa della porta avversaria, mettendo a segno così anche la sua prima rete stagionale.
Il pari riporta fiducia ai ragazzi di Asquini che si fanno pericolosi con Perin dalla metà campo al 16', mentre Buriola al 19' va via bene sulla destra ma Verzegnassi devia in scivolata. Il capitano neroverde riporta nuovamente in avanti la Martinel al 20', su calcio di punizione dal limite area, conquistato da Margarita.
Al 25' palo esterno di Finato dalla destra, mentre al 29' decisiva l'uscita di Cantoni su Martin, solo in aerea, che non riesce a concretizzare l'assist di Figel.
Nella ripresa cambia marcia la Martinel Pordenone che ha subito un'occasione dopo appena 30'' con Buriola su cui si oppone Verzegnassi.
Al 6' del secondo tempo allungano il passo i ramarri con Milanese che riparte bene in velocità sulla fascia destra, scambia in area con Savio e dal dischetto appoggia il pallone alle spalle dell'estremo difensore avversario.
Partita senza particolari episodi fino al 17' quando Cantoni esce deciso su Esposito, mentre al 18' Finato calcia a lato un bel pallone servitogli da Sartor sulla destra.
Al 24' lancio lungo con le mani di Cantoni che pesca in profondità Savio, il quale di testa anticipa Grujic, sorprendendo anche Verzegnassi e mettendo così il suo primo sigillo al match.
Al 28', infatti, raddoppia la marcatura Savio mettendo a segno il tiro libero da lui stesso conquistato e portando il risultato sul definitivo 2-6 per i neroverdi.
Ritrova così il sorriso la Martinel Pordenone Calcio a 5, al termine di una gara a tratti nervosa ma che ha visto prevalere comunque la formazione migliore in campo.
Ora i tifosi chiedono a gran voce di tornare al successo tra le mura amiche del Pala Flora, dove i punti mancano da troppo tempo ... forza ramarri, FORZA PORDENONE!
TABELLINO
FORMAZIONI
Calcetto Adriatica 1999
Verzegnassi 1, Grujic S. 2, Naddy 3, Martin 4, Musto 5, Figel 6, Calligaris 7, Esposito 8, Grujic V. 9, Haidara 10 e Msaad 12. All. Casarsa.
Martinel Pordenone C5
Frigeri 1, Perin 2, Leo 4, Sartor 5, D'Andrea 6, Buriola 7 (capitano), Savio 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (vice-capitano), Cantoni 12 e Finato 13. All. Asquini.
MARCATORI
1° tempo: 2-3 - Milanese (P), Figel (A), Esposito (A), Barzan (P) e Buriola (P)
2° tempo: 0-3 - Milanese (P) e 2 Savio (P)
AMMONITI
Verzegnassi (A), Naddy (A), Martin (A), Figel (A) e Barzan (P)
ESPULSI
Martin (doppia ammonizione) (A)
ARBITRI
Naccari (Udine) e Anzolin (Basso Friuli)