Arrivato da poco a Pordenone, Mattia Foresto ha già conquistato il cuore di tutti i neroverdi, diventando ben presto un'arma in più per questa squadra.
Giovanissimo, classe 1996, per lui che proviene dal calcio a 11, il debutto nel calcio a 5 è stato amore a prima vista: uno sport che, con la sua rapidità di gioco, gli ha fatto ritrovare la voglia di fare bene e di giocare, e gli ottimi risultati ottenuti sul campo ne danno piena conferma.
Quello del pivot è un ruolo che sente "suo" perché gli consente di stare più vicino alla porta e ci tiene a ringraziare il mister Rudi e tutti i compagni per averlo integrato sin da subito nel gruppo. Qui a Pordenone Mattia ha trovato una squadra molto unita, in cui ci si aiuta molto e con una gran voglia di concretizzare tutto l'impegno finora dimostrato, con la speranza di riuscire a conquistare i play-off a fine stagione.
Alla sua prima esperienza anche con la rappresentativa, Mattia è fiducioso: "ci sono buoni giocatori ed il nostro allenatore è molto bravo, non ho mai partecipato al Torneo delle Regioni ma saremo sicuramente pronti e competitivi!".