Reagire alla brutta sconfitta di Maser: è questo il diktat del Pordenone, in vista dell'impegno di sabato al PalaFlora con l'Olympia Rovereto (via alle 16). Conto una formazione attrezzata ma in crisi, ultima in classifica, l'obiettivo è dunque tornare immediatamente al successo, per mettere ulteriori preziosissimi punti in saccoccia.
«Dopo una brutta sconfitta con il Montegrappa, da tutti noi ci si aspetta una grande reazione — sottolinea mister Marko Hrvatin —. Se sabato abbiamo sbagliato l’approccio e regalato troppo, contro l’Olympia Rovereto dovremo partire forte e concedere il meno possibile. Guardando la loro rosa, parliamo probabilmente di una delle squadre più attrezzate del campionato: la classifica attuale non rispecchia affatto il loro reale valore».
Poi il tecnico entra nel dettaglio. «Non si tratta semplicemente di non sottovalutare l’avversario — aggiunge —, ma di affrontare giocatori di altissimo livello come Rafinha, Fusari e Silon, che lo scorso anno ci hanno fatto sfumare il sogno playoff per un solo punto. Sarà una sfida durissima, lo sappiamo bene. Ma sabato dovremo dare tutto, perché non si gioca solo per i tre punti, ma per molto molto di più. Chi conosce la situazione sa bene di cosa parlo».
Il piatto della bilancia dei precedenti, che vede quattro vittorie neroverdi e una sola trentina, dovrà continuare a pendere dal lato dei "ramarri": occorrerà quindi tutto il calore del PalaFlora. Per chi non potesse raggiungerlo, ci sarà comunque la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.