Saranno le nostre formazioni Under 15 e Under 17 a dare il via alla stagione sportiva 2023-2024. Il prossimo weekend decreterà l’inizio della Prima Fase dei rispettivi campionati ed entrambe le formazioni si apprestano a cominciare il loro cammino sportivo.
A tracciare gli obiettivi è il nostro Luca Paschetto, Responsabile del Settore Giovanile che ha seguito personalmente la crescita e la maturità dei ragazzi in questi anni: “per l’Under 17 l’obiettivo è sicuramente quello di rafforzare il gruppo di ragazzi che l’anno scorso aveva già testato questo campionato. Quest’anno i “nostri” sono tutti classe 2007 con un solo 2008, questo significa che sono al loro secondo anno in categoria. Per questo motivo è importante consolidare il lavoro fatto l’anno scorso e affinare tecnica e tattica del calcio a 5. Tutto questo grazie ad uno staff in grado di fornire ai ragazzi i mezzi e la giusta cattiveria agonistica per essere competitivi in vista del salto in Under 19”.
“Lo stesso discorso vale anche per l’Under 15 dove il gruppo classe 2009 che ha già testato la categoria l’anno scorso si unirà ad un gruppo nuovo, numeroso e molto affiatato, per il passaggio consapevole dall’attività di base all’attività agonistica vera e propria. Anche in questo caso abbiamo selezionato un team a disposizione dei ragazzi per curare la tecnica e la tattica, crescere e raggiungere la maturità giusta in vista delle categorie superiori”.
“L’obiettivo per entrambe le formazioni che partiranno questo weekend sarà comune: scendere in campo partita dopo partita per migliorarsi e migliorare, sia a livello personale che a livello di squadra”.
Debutto per entrambe le formazioni fuori casa: Under 15 impegnata a Jesolo Domenica 24 Settembre, mentre l’Under 17 si confronterà subito nel derby contro i pari età del Maccan Prata in programma Sabato 23 settembre a Prata.
In bocca al lupo ragazzi e….FORZA PORDENONE!