Thomas Minatel sarà protagonista per il secondo anno consecutivo alla Futsal Future Cup. Manifestazione confermata dopo il grande successo ottenuto nel 2022 con un’importante implementazione alla prima fase di scouting volta a scoprire i migliori giovani delle diverse Microaree. Passati tutti gli step di selezione, il nostro Thomas arriva con consapevolezza, personalità e motivazione, forte dell’importante stagione nell’Under 19 neroverde e della maturità acquisita con le prime apparizioni in Serie A2.
Seconda convocazione, dunque, in altrettanti anni di manifestazione: “l’esperienza dell’anno scorso è stata molto importante per la mia crescita sportiva e personale! Non poteva andare meglio perché siamo riusciti a vincere il torneo grazie ad un grande gruppo ed ad un grande staff!”
“La Futsal Future Cup è stata per me un obiettivo che avevo ben chiaro da inizio anno. Sono molto contento di questa riconferma e spero di poter raggiungere un importante risultato!” - continua Thomas - “Le selezioni sono state numerose e molto più impegnative rispetto all’anno scorso, questo perché è cresciuto molto il livello. Per me è stata un’importante conferma del lavoro fatto quest’anno e sono consapevole che si tratta di un punto di partenza e non di arrivo!”
Future Cup al via, dunque, Sabato 16 Giugno a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma dove sarà parte come unico rappresentante friulano della Macro Area che comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino. Un traguardo meritato da parte di Thomas di cui tutta la società neroverde è orgogliosa e conferma l’importante lavoro di crescita e di valorizzazione dei giovani a livello regionale grazie alle meticolose attività svolte da tutto il numeroso settore giovanile.
In bocca al lupo Thomas!