Udine City Futbol Sala - Diana Group Pordenone: è indubbiamente questo il big match della sesta giornata di campionato Nazionale Serie B, girone C. Due friulane ancora imbattute, seconda contro terza in classifica, decisamente intenzionate a non fermarsi nella corsa verso la vetta.
C'è tanto Friuli in questo derby regionale, non solo per le origini delle due società ma perché quest'anno, più che mai, la nostra regione sembra voler fare la voce grossa in un campionato solitamente dominato dalle formazioni venete. Dopo le prime cinque giornate le due compagini viaggiano a ranghi serrati: solo un pari "macchia" il cammino sin qui perfetto degli uomini di mister Pittini, mentre in casa Pordenone si contano solamente successi a pieni voti.
Sabato sarà un'altra dura prova per i ramarri, che ritroveranno vecchi compagni come Kamencic e Fabbro, in una sfida che si preannuncia elettrizzante quanto dura. Ancora una volta, ad alzare la guardia ci pensa mister Hrvatin: "A Udine giocheremo la nostra partita sin qui più difficile. Ai miei ragazzi chiederò di usare la testa per tutti i 40 minuti di gioco; affrontiamo un avversario molto forte e preparato, ma noi lo siamo altrettanto. Con concentrazione ed impegno di tutti possiamo portare a casa il nostro obiettivo."
Una sfida, quella del Pala Cus da vincere per convincere: questo sarà, infatti, il primo di due derby consecutivi (sabato prossimo al Pala Flora arriverà il Maccan Prata) che potrebbero già definire le possibili aspiranti regine del campionato.
Appuntamento fissato a sabato pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 16:00.
Tutti gli aggiornamenti li troverete, come sempre, sui nostri canali social, Facebook ed Instagram.
Forza ramarri, FORZA PORDENONE!