Al termine della quinta giornata della prima fase di qualificazione (solo andata), l'Under 15 neroverde ha staccato il pass per la seconda fase, accedendo di diritto all'Eccellenza di categoria, grazie al secondo posto conquistato nel proprio girone: è un primato assoluto per la società.
Con quattro successi in cinque partite giocate, i giovani ramarri di mister Doria, si sono piazzati al secondo posto del girone 4, dietro al solo Miti Vicinalis, unica formazione a punteggio pieno.
Un risultato che ha permesso al Diana Group Pordenone di accedere al girone più importante dei tre previsti nella seconda fase; una conquista che non ha precedenti nella storia di una formazione friulana, con i neroverdi pronti ora a giocarsela con le migliori squadre della categoria.
Oltre al già conosciuto Miti Vicinalis, il Pordenone si troverà ad affrontare le altre due migliori formazioni di ogni girone: Atletico Pressana, Arzignano, Bissuola, Antenore Sport Padova, Fenice Veneziamestre e Sporting Altamarca.
Fischio d'inizio già questa domenica, 21 novembre, con il debutto dei giovani ramarri tra le mura di casa alle 11:30.
Grandissima la soddisfazione da parte della società neroverde che loda allenatore e giocatori per questo importante obiettivo raggiunto, frutto del lungo lavoro di crescita e formazione svolto in questi anni da parte di tutto il Settore Giovanile del Pordenone Calcio a 5 che, a piccoli passi, continua a svilupparsi per diventare uno dei punti di riferimento in regione.