Che la stagione 2017/18 sia stata spettacolare e storica sotto ogni punto di vista, è un dato di fatto. Difficile ripetere l'impresa che la Martinel Pordenone Calcio a 5 ha scritto in questi mesi, dominando in modo assoluto campionato e Coppa Italia FVG.
Ma ci sono storie e notti che, più di altre, rimarranno impresse a lungo nella mente di chi le ha vissute, momenti indimenticabili di una stagione perfetta.
Tra tante ne abbiamo scelte due: la vittoria della Coppa Italia FVG a Grado e la gara di ritorno della fase nazionale di Coppa Italia con la Mattagnanese BSL al Pala Flora.
La prima, giocata il 12 gennaio è stata definita da qualcuno come una serata da pelle d'oca, una gara spettacolare che ha saputo regalare goal e divertimento al numeroso pubblico presente a Grado. In quella notte tutta neroverde i ramarri tornano ad alzare il trofeo regionale al cielo, 8 anni dopo l'ultima vittoria, il primo della stagione. Protagonisti indiscussi i giocatori che sin dagli spogliatoi sentono e vogliono questa vittoria importante; una finale sognata, voluta e vinta da tutta la società.
La seconda, la gara di ritorno con la Mattagnanese BSL, giocata il 27 febbraio, è stata un tripudio di emozioni. I pordenonesi, chiamati a ribaltare il 3-0 subito in casa degli avversari, al Pala Flora trovano ad accoglierli un pubblico eccezionale che gremisce ogni spazio; in molti saranno costretti a rimanere in piedi per non perdersi questa gara.
Alla fine la spunteranno i ramarri, anche se il risultato non basterà per il passaggio del turno. Poco importa, perché in quella notte si è visto tutto l'attaccamento del pubblico neroverde per i suoi ragazzi, incitandoli e sostenendoli dall'inizio alla fine.
Ed anche se i nostri ragazzi sono usciti dalla fase nazionale della Coppa Italia, di quella notte rimangono solo emozioni positive, con la voglia e la speranza di rivedere presto un Pala Flora così pieno e vivo, per scrivere insieme nuove pagine di questa meravigliosa storia neroverde.