Martinel Pordenone voto 8. Otto come i goal realizzati in questo derby contro il Maniago Futsal, ed otto come le vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia.
Gara praticamente a senso unico con i ramarri che controllano sin dai primi minuti e vanno in vantaggio al 7' con Solaja, servito da Grzelj. Due minuti più tardi è lo stesso esperto sloveno a sigliare il raddoppio.
Il Maniago Futsal si fa vedere dalle parti di Cantoni solo al 15' con Mesi, mentre il giovanissimo Verdicchio è bravo a tenere in partita i compagni, trascinati da un altrettanto giovanissimo Moras che cerca di colpire i neroverdi ma senza risultato.
Al 21' allungano nuovamente i padroni di casa con Kamencic, abile a superare proprio l'estremo difensore avversario nell'uno contro uno, completando così il tris di marcature slovene.
Il 4-0 che chiude la prima frazione arriva da Perin, che mette a segno la sua prima rete stagionale con una gran conclusione delle sue dalla distanza, su assist del solito Grzelj.
Ripresa fotocopia del primo tempo con Grzelj che mette subito un'altra firma al match, servito in area da Kamencic; ancora Grzelj ci riprova al 7' ma questa volta Verdicchio ha la meglio.
I coltellinai provano ancora a pungere i neroverdi in due occasioni, prima con Zaami e poi con Chivilò ma Cantoni non concede nulla.
Al 12' spazio anche per Frigeri che debutta così in questa stagione con la Martinel Pordenone, ed in contemporanea arriva anche il goal di Finato che beneficia del vantaggio sul contrasto in area tra Barzan e Verdicchio per mettere tutto solo il pallone in rete.
Al 20' arriva la gloria anche per Accatante che va via per vie centrali in solitaria e porta i ramarri sul 7-0.
Nel finale ci prova anche il giovane Spadotto ma l'ultima marcatura neroverde è firmata nuovamente Grzelj, il quale realizza così la sua tripletta di giornata, la seconda in questa stagione, portandosi in testa ai marcatori della Martinel Pordenone Calcio a 5.
Ramarri troppo forti per questo giovane Maniago Futsal che schiera ben 3 ragazzi classe 2000 ed un 2001. Un derby a senso unico ma che resta sempre affascinante per il panorama del futsal federale pordenonese, chiamando a raccolta al Pala Flora molti sostenitori, da una parte e dell'altra.
La Martinel Pordenone ora pensa già al prossimo match che sarà nuovamente una gara casalinga, sabato prossimo, alle 18:30, contro la Clark Udine!
Forza ramarri, FORZA PORDENONE!
TABELLINO
FORMAZIONI
Martinel Pordenone C5
Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Kamencic 6, Spadotto 7, Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Frigeri 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.
Maniago Futsal
Verdicchio F. 1, Istrefi 2, Russo 3, Zaami 6, Chivilò 7, Rodrigues 8, Mesi 10, Moras 11 e Verdicchio S. 12. All. Polo Grava.
MARCATORI
1° tempo: 4-0 - Solaja (P), Grzelj (P), Kamencic (P) e Perin (P)
2° tempo: 4-0 - 2 Grzelj (P), Accatante (P) e Finato (P)
AMMONITI
Chivilò (M) e Mesi (M)
ARBITRI
Di Giusto (Tolmezzo) e Gallas (Udine)