Dalla Torriana è iniziato il cammino vincente in campionato della Martinel Pordenone Calcio a 5, e dalla Torriana prosegue anche in questa seconda fase della stagione, con i ramarri che al Pala Flora conquistano il loro dodicesimo successo consecutivo in altrettante gare.
Ci vuole un tempo, tuttavia, perché i neroverdi abbiano la meglio su una Torriana coriacea e ben disposta in campo. In avvio sono proprio i gradiscani con Zentilin a gelare il pubblico di casa dopo un giro esatto di lancette, lesto ad insaccare dal limite dell'area.
La Martinel Pordenone non ci sta e già al 4' trova il pari con capitan Milanese da dentro l'area., ed è sempre il capitano a raddoppiare al 23' con un bel diagonale dalla destra.
I ramarri a questo punto sbagliano qualcosa di troppo, sia in fase offensiva che difensiva, e vengono puniti da El Atrassi al 17' che ristabilisce così la parità prima di andare negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa è subito sprint neroverde che con Kamencic e due volte Grzely indirizza la partita in discesa. Da applausi il secondo gol personale di Grzely che in mezzo all'area gradiscana nascone il pallone alla difesa, per poi insaccarlo sotto le gambe di un attento Verzegnassi.
Si distende la Martinel Pordenone che con Finato, doppietta di ottima fattura per lui, chiude il match tra il 13' ed il 19' della ripresa.
Nel finale accorcia le distanze la Torriana, abile con Dimarch a sfruttare due volte le disattenzioni della difesa neroverde, ma il risultato si chiude sul 7-4 per i nostri.
Vittoria importante per la formazione di mister Asquini che inizia al meglio il girone di ritorno contro un avversario di valore e da sempre ostico.
Ora testa alla super sfida di sabato, quando i ramarri saranno ospiti del Futsal Palmanova, diretto rivale per il titolo.
Bravi ragazzi e sempre FORZA PORDENONE!
TABELLINO
FORMAZIONI
Martinel Pordenone C5
Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Ermacora 6, Kamencic 7, Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Bicaku 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.
Torriana
Verzegnassi 1, Zentilin 2, Cirkovic 4, Martin 5, Sgura 6, Calligaris 7, Dimarch 8, Sfiligoi 9, El Atrassi 10, Tancos 13, Cozzutti 14 e Macaluso 15. All. Sfiligoi.
MARCATORI
1° tempo: 2-2 - Zentilin (T), 2 Milanese (P) e El Atrassi (T)
2° tempo: 5-2 - 2 Grzelj (P), Kamencic (P), 2 Finato (P) e 2 Dimarch (T)
AMMONITI
Solaja (P), Zentilin (T) e Tancos (T)
ARBITRI
Dean (Basso Friuli) e Tranchina (Udine)