La classifica del girone C di Coppa Italia parla chiaro: ultimo posto con zero punti in due partite giocate. Un dato anomalo per una squadra che nella scorsa edizione aveva passato il turno a punteggio pieno, uscendo sconfitta solo in semifinale.
Nessun campanello d'allarme, tuttavia, perché i mezzi ci sono, così come resta ancora accesa una piccola fiammella sul passaggio del turno, ma prima di tutto servono i tre punti a Udine.
L'Udine City è un volto completamente nuovo rispetto a quello della passata stagione, a cominciare dalla guida tecnica affidata a Pittini (ex Manzano) ed a giocatori di qualità come Contini e Currò, dimostrandolo sul campo nelle prime uscite con Calcetto Adriatica 1999 e Maccan Prata C5.
Nella sfida con la Martinel Pordenone Calcio a 5 non ci sarà sicuramente Barile perché squalificato sabato scorso, mentre la formazione neroverde potrà contare sugli stessi giocatori di Monfalcone ad eccezione di Leo e della guida di Asquini (entrambi squalificati) ed in panchina siederà il suo vice ed ex capitano, Luca Mongiat.
Sarà tutt'altro che una gara facile, contro un avversario che farà di tutto per vincere ed assicurarsi il passaggio del turno. Servirà crederci per tutti i 60 minuti di gioco e tirare fuori l'orgoglio e la volontà di onorare questa maglia.
Ora più che mai serve lottare per raggiungere l'obiettivo e dare il massimo, combattendo come sappiamo, fino alla fine e consapevoli di essere, prima di tutto, una squadra!
Forza ragazzi, noi crediamo in voi ... e sempre FORZA PORDENONE!