L'inizio della stagione non è stato certamente dei migliori per la Martinel Pordenone Calcio a 5, al di sotto delle aspettative di società, staff tecnico e giocatori.
Tuttavia, mister Asquini assicura che tutti stanno lavorando con grande impegno per superare questa difficile situazione che lui stesso, ammette, è la prima volta che si trova ad affrontare.
"Devo sottolineare che le ultime prestazioni, in particolare contro la Torriana" - dichiara il mister neroverde - "sono state negative per quanto riguarda il risultato ma il gioco espresso è stato soddisfacente. Purtroppo facciamo grossa difficoltà a concretizzare in goal le diverse occasioni create. Stiamo lavorando molto per migliorare questo aspetto."
Anche in questa stagione la filosofia della società resta invariata, ovvero lavorare con i più giovani. I nuovi innesti, seppur talentuosi, hanno bisogno di tempo per integrarsi perché allo loro prima esperienza con il futsal. Ci vorrà, dunque, pazienza per vedere pienamente integrati anche i nuovi arrivati, sicuramente non aiutati dal morale basso della squadra, ma il mister è certo che lavorando con impegno si riuscirà a superare questo andamento negativo.
Anche se la Coppa Italia è ormai sfumata Asquini ci tiene a chiedere calma e lucidità perché il campionato è ancora lungo.
"L'obiettivo per noi resta sempre l'accesso ai play-off, anche se la situazione ora non è delle migliori. I ragazzi devono stare tranquilli e credere nei loro mezzi. Noi non dobbiamo guardare la classifica ma preparare ogni singola gara con impegno e serietà da parte di tutti!"