E' stata un'esperienza positiva sotto tutti i punti di vista quella vissuta lo scorso 11-12 giugno a Coverciano, per i nostri pulcini neroverdi, ospiti al GrassRoots Festival 2016 in rappresentanza della regione Friuli Venezia Giulia per il calcio a 5.
Giancarlo Bortolin, responsabile del settore giovanile del Pordenone Calcio a 5, non nasconde quanto sia stato emozionante condividere con i bambini questa esperienza, sia dal punto di vista sportivo che umano (basti pensare che erano presenti anche bambini meno fortunati che messo in atto una dimostrazione di calcio integrato).
Per gli istruttori è stato un grande motivo di confronto con realtà attive da ben più anni rispetto alla nostra, e quindi certamente un'altra ottima occasione di crescita per tutto il movimento del calcio a 5 in Friuli Venezia Giulia.
Un'avventura, ne siamo certi, che rimarrà per diverso tempo anche nella memoria dei nostri pulcini che per la prima volta hanno affrontato, tra l'altro, un viaggio da soli, dormendo lontano dai genitori.
Passata l'emozione iniziale, ci sono tanti ringraziamenti da fare, cominciando dal Settore Giovanile e Scolastico regionale che ha dato alla società del Pordenone Calcio a 5 questa importante opportunità, fino a tutti i bambini e genitori che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza.
Infine, ma non in ordine di importanza, è doveroso ringraziare Massimo Leo e Mirco Cariddi che, insieme a Giancarlo, sono le colonne portanti del nostro settore giovanile, il primo in particolar modo ha coordinato le attività extra sportive, coinvolgendo i genitori durante l'anno e portandone alcuni perfino a Coverciano.
Mirco, invece, è stato fondamentale nell'arco di tutta la stagione, fino al gran finale del GrassRoots Festival, aiutando Giancarlo nella crescita dei più piccoli.
Con questo si conclude dunque una stagione impegnativa ma ricca di grandi soddisfazioni e belle sorprese come, appunto, il GrassRoots Festival 2016.
Ed ora non ci resta che augurare a tutti una buona estate, in attesa di ritrovarci a settembre!