Ramarro nel sangue, protagonista delle vittorie dell'allora Asd Porcia Calcio a 5 ed in neroverde sin dalla fusione delle due società.
Federico Sacilotto è il nuovo Vice Presidente del Pordenone Calcio a 5. Dopo una lunga storia da dirigente, ma anche da vero factotum all'interno della società, arriva per lui un ruolo che lo responsabilizza molto ma che - dichiara - affronterà con il massimo impegno ed entusiasmo.
Federico subentra all'amico di sempre Alessandro Onofri, una figura che difficilmente si potrà sostituire all'interno della società neroverde ed, a tal proposito, Federico è chiaro e sincero: " Ho sempre pensato e lo dico tutt'ora che uno come lui nasce per gestire una società. Tutte le conocenze che ha maturato negli anni lo hanno reso indispensabile, ma ora che non potrà esser in prima linea dovremo noi tutti dare qualcosa in più, io in primis. ".
Ora si guarda già alla prossima stagione e Federico è certo che l'arrivo del nuovo mister Asquini, con l'esperienza che metterà a disposizione, farà crescere ulteriormente giocatori e staff.
L'obiettivo resta quello di un campionato da protagonisti, puntando anche, se possibile, alla vittoria della Coppa Italia.
Da nuovo Vice Presidente sogna di aggiungere presto qualche trofeo alla bacheca, anche se il miglioramento dei singoli ragazzi resta il suo trofeo più bello.
Per concludere, Federico ci tiene a salutare tutti i tifosi neroverdi, vecchi e nuovi, certo che continueranno a farsi sentire numerosi dalla tribuna, per sostenere i ramarri in campo.
Un saluto particolare va alla sua primissima tifosa Rosy, che da anni ormai lo affianca in questa sua avventura, ed all'amico Alessandro che attende in "sede" perché senza passioni non si vive.
Tutto lo staff tecnico ci tiene ad augurare un buon lavoro a Federico!