Ai neroverdi non sono mancate le azioni, sopratutto nel primo tempo, ma nella ripresa lo Sporting Altamarca è fulminante e si aggiudica il primo match del girone.
Il Pordenone Calcio a 5, nella versione U23, affronta i trevigiani dello Sporting Altamarca. Pronti, via ed è già Rizzo a timbrare per i neroverdi a pochi passi dalla porta dell’estremo ospite. Pochi minuti dopo è ancora Rizzo a rendersi pericoloso ma questa volta è il palo a dire di no. La risposta dello Sporting Altamarca è nelle azioni di Modesto e Bonazzo, poco precise. È il preludio al pareggio che arriva con il capitano Bon, bravo a finalizzare davanti a Catto. In finale di primo tempo due ottimi interventi dell’estremo neroverde tengono in piedi il pareggio.
Nel secondo tempo si sveglia lo Sporting Altamarca che colpisce dopo meno di un minuto con la ripartenza conclusa da Modesto. Il Pordenone accusa il colpo e lascia ancora l’ottimo numero 10 libero di fintare, calciare e battere l’incolpevole Catto. L’inizio della seconda frazione è un incubo per i neroverdi e lo Sporting Altamarca passa ancora, questa volta con Brusaferri che spinge il pallone in rete a pochi passi dalla porta. La risposta del Pordenone è sui piedi di Minatel ma un monumentale Pagos gli nega il gol. Ancora l’estremo ospite è protagonista prima si Morson e poi su Bigaran. Il meritato goal per il Pordenone arriva con Minatel a 3’ dalla sirena ma sul ribaltone di fronte ancora un super Modesto trova la tripletta personale che chiude il match.
Forza ragazzi…Forza PORDENONE!
Foto di Roberto Pazienti
TABELLINO
FINALE: PORDENONE - SPORTING ALTAMARCA 2 - 5 (p.t. 1-1)
FORMAZIONI
Pordenone C5
Catto 1, Leo 2, Bigaran 3, Basso Kirubel 4, Zille 5, Zanolin 6, Morson 7, Basso Tommaso 8 (vice-capitano), Valdevit 9, Minatel 10 (capitano), Rizzo 11, Tranquillo 12.
Sporting Altamarca
Pagos 1, Corazzin 3, Vejseli 7, Miotto 8, Brusaferri 9, Modesto 10, Rocha 11, Cabrio 12, Bon 15 (capitano), Bonazzo 22 (vice-capitano), Milovanovic 27.
MARCATORI
1° tempo: 1-1 - 0’ 13’’ Rizzo (P), 11’ 09’’ Bon (S)
2° tempo: 1-4 - 0’ 56’’ Modesto (S), 2’ 57’’ Modesto (S), 4’ 23’’ Brusaferri (S), 17’ 01’’ Minatel (P), 17’ 28’’ Modesto (S)
AMMONITI
1° tempo: 7’ 56’’ Zille (P), 19’ 19’’ Bonazzo (S)
2° tempo: 6’ 39’’ Rizzo (P)
ARBITRI
Conti (Ancona) e Presicce (Imola). Cronometrista: Gobbo (Mestre)