Successo fondamentale per gli uomini di Hrvatin, caparbi e cinici a gestire una partita maschia chiusa da Bortolin solo a 16’’ dalla sirena.
Partita maschia fin dai primi minuti con gli interventi ad orientare la partita, tant’è che bastano 3 minuti perché il primo intervento di Grigolon basti per entrare sul taccuino dei direttori di gara. Occasioni da ambo le parti ma è il Città di Mestre a sbloccare la gara grazie al sigillo di Bebetinho bravo a superare Vascello. I neroverdi non sono da meno e portano subito i conti alla pari con Bortolin a ristabilire la parità dopo mezzo giro di orologio. A pochi minuti dal termine anche Ortolan finisce sul taccuino degli arbitri e la sua ammonizione sarà decisiva nella seconda frazione. Termina in parità un primo tempo equilibrato tra Pordenone e Città di Mestre.
La seconda frazione riparte ancora all’insegna dell’equilibrio con entrambe le formazioni impegnate a non scoprirsi e cercare il vantaggio. Equilibrio che si spezza a metà del tempo con l’espulsione di Ortolan per i locali: il Pordenone sfrutta la superiorità numerica momentanea per segnare e portarsi avanti con Langella. Momento magico per il laterale che sblocca la gara a vantaggio dei neroverdi come successo nel turno casalingo con l’Altovicentino. Il Pordenone subisce la reazione mestrina ma senza colpo ferire fino all’ultimo minuto di gara dove succede di tutto: l’espulsione per somma di gialli di Grigolon permette a Bebetinho di pareggiare i conti. Sembra letteralmente finita ma è Bortolin a far gioire i nostri con un goal che vale tutta la posta in palio a 16’’ dalla sirena.
Il Pordenone porta a casa una vittoria fondamentale per preparare il prossimo match casalingo contro la capolista Petrarca Padova.
Forza ragazzi…..FORZA PORDENONE!
Foto di Roberto Pazienti
TABELLINO
FINALE: CITTÀ DI MESTRE - PORDENONE 2 - 3 (p.t. 1-1)
FORMAZIONI
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Marson 9, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Finato (capitano), Grigolon 14, Minatel 19 e Langella 22. All. Hrvatin.
Città di Mestre
Di Odoardo 1, Bergamo 2, Bordignon 4 (capitano), Vailati 6, Pires 7, Ortolan 8, Murga 9, Mazzon 10 (vice-capitano), Ruzzene 15, Marchesano 17, Bebetinho 21, Mattiola 22. All. De Martin.
MARCATORI
1° tempo: 1-1 - 13’ 12’’ Bebetinho (M), 13’ 40’’ Bortolin (P)
2° tempo: 1-2 - 11’ 54’’ Langella (P), 19’ 36’’ Bebetinho (M), 19’ 44’’ Bortolin (P)
AMMONITI
1° tempo: 3’ 49’’ Grigolon (P), 16’ 19’’ Ortolan (M)
2° tempo: 10’ 13’’ Ortolan (M), 14’ 13’’ De Martin (M), 19’ 00’’ Grigolon (P)
ESPULSI
2° tempo: 10’ 13’’ Ortolan (M), 19’ 00’’ Grigolon (P)
ARBITRI
Vallecaro (Salerno) e Barillà (Cinisello Balsamo). Cronometrista: Bontorin (Bassano Del Grappa)